Yana Malayko, riprendono le ricerche. Il gip: "Il presunto omicida resta in carcere"

Mantova, si cerca il corpo della 23enne scomparsa a Castiglione delle Stiviere. In cella l'ex fidanzato Dumitru Stratan: si è avvalso della facoltà di non rispondere

Yana Malayko

Yana Malayko

Castiglione dello Stiviere (Mantova), 23 gennaio 2023 - Dumitru Stratan resta in carcere. Il 34enne moldavo è accusato di aver ucciso l'ex fidanzata Yana Maliko, ucraina di 23 anni, lo scorso 20 gennaio a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova e di averne occultato il cadavere. Si tratta di una decisione del gip Antonio Serra Cassano e del pm Lucia Lombardo  Davanti al giudice Stratan si è avvalso della facolta' di non rispondere. 

Nel frattempo, in mattinata, verso le 11, sono riprese le ricerche del corpo di Yana. Nei giorni scorsi, al centro dell'attenzione c'era il laghetto in località Valle, nelle campagne di Castiglione delle Stiviere, al confine con la provincia di Mantova e Brescia. Ma  non è stato raccolto alcun elemento che possa confermare la presenza del cadavere della 23enne. Per questo dopo le ricerche condotte fino a tarda ora sabato con droni e un elicottero oltre ai sommozzatori, domenica la zona era deserta. Oggi,sono ripartite ma allargando il raggio.