REDAZIONE MANTOVA

Poggio Rusco, litiga con la moglie a Capodanno e la prende a padellate: lei finisce in ospedale, lui in carcere

È successo nella casa della coppia, nel piccolo comune in provincia di Mantova. L’uomo, di 52 anni, è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poggio Rusco (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poggio Rusco (foto di repertorio)

Mantova – Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Capodanno con l’accusa di aver colpito ripetutamente sua moglie con una padella durante una lite. La violenza è avvenuta nel comune di Poggio Rusco, in provincia di Mantova.

Il marito, di nazionalità indiana, aveva bevuto parecchi alcolici per festeggiare l’anno nuovo: la festa, iniziata prima di mezzanotte, era proseguita per tutto il giorno dopo. In preda all’ebbrezza, il cinquantaduenne ha iniziato a litigare con la moglie, di 43 anni, e poi di picchiarla con violenza usando l’utensile che lei stava usando per cucinare.

La donna, che in passato aveva già subito altre vessazioni, ha chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati, i militari hanno trovato l’indiano ancora in stato di ebbrezza e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate: ora è alla casa circondariale di Mantova. La vittima, trasportata all’ospedale, è stata visitata e medicata, e successivamente dimessa con una prognosi di guarigione di 7 giorni.