
Sono intervenuti i carabinieri di Mantova
Mantova, 31 marzo 2025 – A cinquant’anni suonati si intrufola di notte in una scuola e svaligia il distributore automatico di merendine. È successo a Mantova e l’uomo è stato arrestato. Ma andiamo con ordine. Nella notte tra giovedì e venerdì una pattuglia di un istituto di vigilanza privato, durante la ronda notturna, nota che ignoti, dopo aver manomesso una portafinestra, si erano introdotti all’interno della scuola “Enaip” di Mantova, via Bellonci.
Le guardie giurate chiedono quindi l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile di Mantova, dopo un accurato controllo effettuato all’interno della scuola, verificano che qualcuno, utilizzando un sasso, avevano infranto il vetro di un distributore automatico di merendine, portando via circa 30 confezioni.
Sul pavimento il ladro di merendine ha lasciato la sua firma: tracce ematiche, segno che il ladruncolo affamato si era ferito. Sul posto arriva il personale della Sezione Operativa del Nucleo Operativo di Mantova, che reperta le tracce di sangue. A poca distanza dalla scuola, gli stessi carabinieri notano però un soggetto intento a mangiare alcune merendine con una mano sanguinante. Nello zaino aveva altre confezioni di snack della stessa marca di quelle appena rubate.
E così l’uomo, 51 anni domiciliato a Serravalle a Po, pluripregiudicato, è stato dichiarato in stato di arresto poiché responsabile, in ipotesi accusatoria, di furto aggravato. Oggi il giudice del Tribunale di Mantova, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.