REDAZIONE MANTOVA

Esce con il windsurf e scompare, ricerche ampliate in Tunisia e Libia

L'ex assessore di Bozzolo, Giovanni Bettoni, era uscito con il suo windsurf dieci giorni fa mentre stava trascorrendo una vacanza in Sardegna di P.G.R.

Windsurf (Foto di repertorio Ansa)

Bozzolo, 9 agosto 2014 - A dieci giorni dalla scomparsa dell'ex assessore Giovanni Bettoni, commercialista in Bozzolo, sposato e con due figli in tenera età, le ricerche adesso si spostano al di là dei confini nazionali. Il commercialista era sparito il 30 luglio quando era in vacanza in Sardegna. Era uscito con il suo windsurf e non aveva più fatto ritorno. Il mare era piuttosto mosso, ma per un esperto di windsurf come lui non ci sarebbe dovuto essere problema.

Purtroppo l'uomo non era più rientrato alla spiaggia, dove ad attenderlo c'era la sua famiglia. Le ricerche sono proseguite per quattro giorni anche utilizzando un aereo, ma né di Bettoni né del suo windsurf sono
state trovate tracce. A dieci giorni dalla scomparsa, adesso si fa strada l'ipotesi che l'esperto navigatore possa essere naufragato su uno dei tanti isolotti disabitati che ci sono tra la Sardegna e le coste dell'Africa.

Per questo motivo sono stati allertati i comandi dei porti libici e tunisini affinché controllino questi isolotti che sono nei loro territori. La speranza è che Bettoni abbia fatto naufragio su di uno di essi e che sia in attesa di essere rintracciato. Ma dieci giorni senza viveri sono un tempo davvero lungo.