REDAZIONE MANTOVA

Due ragazzi si tuffano nel Po e non riemergono, ricerche disperate nel Mantovano: in azione anche un elicottero

Revere (Mantova), i vigili del fuoco stanno perlustrando il fiume da ore: i due giovani stavano facendo il bagno con un gruppo di amici, poi sono scomparsi in acqua

Le ricerche dei sommozzatori dei Vigili del fuoco (Archivio)

Revere (Mantova) – I vigli del fuoco di Mantova e di Suzzara, con l'ausilio di un elicottero proveniente da Bologna e dei colleghi sommozzatori di Venezia, stanno cercando da giovedì pomeriggio due giovani, uno di 20 anni e l’altro di 30, scomparsi nelle acque del Po a Revere, nel Mantovano.

A lanciare l’allarme sono stati gli amici dei due: il gruppo era andato sulle rive del fiume, nei pressi del lido attrezzato che si trova a Revere, per fare il bagno. Quando i ragazzi sono usciti dall'acqua si sono accorti che due di loro mancavano all'appello. Subito è scattato l'allarme con l'arrivo di carabinieri e vigili del fuoco.

I due dispersi sono entrambi residenti ad Ostiglia, il paese che si trova sulla sponda del Po di fronte a quella di Revere.

"I ragazzi dispersi a Po presso il lido a Revere sono purtroppo 2, entrambi dovrebbero essere di origine marocchina - ha scritto giovedì sera su facebook Alberto Borsari, sindaco di Borgo Mantovano - In questo momento sono con carabinieri e vigili del fuoco ma le ricerche non hanno dato esiti positivi".