Mantova, 28 aprile 2024 – Aggredisce il parroco, spinge a terra una passante che cercava di difendere il sacerdote, poi danneggia alcune auto in sosta. Nei guai una 35enne residente nell'Alto Mantovano che, in evidente stato di ubriachezza, si è prima scagliata contro il don, poi ha fatto cadere a terra una passante che ha cercato di fermarla.
La donna, portata all'ospedale di Castiglione delle Stiviere, è stata dimessa dopo poche ore, ma invece di rientrare nella sua abitazione, è tornata nel centro storico di Volta Mantovana dove ha cercato di danneggiare alcune vetture parcheggiate. Infine si è scagliata contro i carabinieri intervenuti su segnalazione dei passanti per evitare che la donna facesse altri danni.
La 35enne, arrestata dai carabinieri con l’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale, era già stata condannata per lo stesso reato due giorni fa a Volta Mantovana, dov’è in corso la manifestazione "Mostra nazionale dei vini Passiti”. Il giudice delle direttissime ha convalidato l'arresto e l'ha scarcerata.