REDAZIONE MANTOVA

Casalmoro, aggredito col machete fuori dal locale: grave in ospedale

Spedizione punitiva del branco per questioni amorose. Denunciato un aggressore, caccia ad altre quattro persone

Carabinieri (foto di repertorio)

Casalmoro (Mantova), 13 giugno 2020 - Due ragazzi di 20 e 22 anni sono rimasti feriti la notte scorsa in una rissa nei pressi del locale Les Follies a Casalmoro, nel Mantovano.  Il ventenne ha riportato una ferita profonda all'addome e altre a una coscia e un braccio ed è ricoverato all'ospedale di Castiglione delle Stiviere con una grave emorragia. Meno gravi le condizioni del secondo ragazzo, di 22 anni, che ha riportato una ferita alla mano ed è ricoverato a Mantova.

Dai primi riscontri si sarebbe trattato probabilmente di un regolamento di conti per questioni amorose. I carabinieri di Castel Goffredo, intervenuti a Casalmoro nel piazzale antistante il bar 'Les Follies', hanno trovato macchie di sangue ovunque, per terra. La lite è iniziata tra due persone: un 22enne egiziano residente in provincia di Brescia e un 20enne residente a Canneto sull'Oglio. Secondo quanto ricostruito dei militari, il ragazzo egiziano e altri quattro, in corso di identificazione, hanno accerchiato e aggredito il 20enne anche con un machete. I primi a intervenire sono stati proprio i titolari del bar che hanno soccorso il ferito e chiesto l'intervento dei carabinieri e del 118. I sanitari lo hanno trasportano all'Ospedale Civile di Castiglione delle Stiviere con ferite multiple da taglio ed è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Anche l'aggressore durante la colluttazione ha riportato una "frattura pluriframmentaria del metacarpo ed ampia ferita" alla mano, riferiscono i militari, ed è stato trasportato all'ospedale di Mantova.

I militari, dopo aver ascoltato le versioni di tutti i testimoni presenti, hanno sequestrato i vestiti e i cellulari dei due giovani per poter meglio ricostruire la dinamica dei fatti. Sono ancora in corso le ricerche degli altri complici e del machete utilizzato nell'aggressione. L'egiziano è stato denunciato per lesioni personali aggravate in concorso.