Mantova Shopping Night, tutti i giovedì in centro si fanno le ore piccole

Negozi aperti fino alle 23, menù speciali nei ristoranti e nei bar, percorsi a piedi alla scoperta delle bellezze nascoste della città

Piazza Sordello di Mantova in notturna

Piazza Sordello di Mantova in notturna

Mantova, 5 luglio 2016 - Ogni giovedì, fino all'8 settembre, il centro di Mantova fa le ore piccole. Tornano infatti, per il terzo anno, le Mantova Shopping Night: gli appuntamenti settimanali durante i quali negozi restano aperti fino alle 23. Ma non solo. Le serate del giovedì saranno animate infatti con musica, intrattenimenti, degustazioni, eventi per bambini e percorsi culturali in centro storico.

Particolarmente apprezzati nelle scorse edizioni i menù speciali predisposti dai bar e dai ristoranti. Così come anche le degustazioni alla scoperta di antichi sapori. Come quelle proposte alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia con Rinascimento a tavola, cena alla scoperta di tradizioni, ricette e galateo del periodo rinascimentale (quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917).

Gonzaga protanigosti naturalmente anche dei percosi a piedi organizzati dalle Guide Rigoletto di Confcommercio Mantova. Quattro gli itinerari proposti per scoprire le bellezze, spesso nascoste, del centro cittadino: Fatti e misfatti di Mantova antica (14 luglio), Rigoletto (21 luglio), Le torri di Mantova (7 e 28 luglio), e Misteri e segreti di Casa Gonzaga (25 agosto). La quota di partecipazione è 5 euro a persona (prenotazione obbligatoria ai numeri 0376 368917, 349 1695413).