
Butta nel verde materiale edile ma viene ripreso dalle telecamere e identificato dalla polizia locale. Rischia una maxi multa, ancora da stabilire, tra le 300 e le 3000 euro, il 50enne residente in un comune limitrofo dell’area Metropolitana di Milano. "immortalato" in azione dalle telecamere di Mulazzano.
Gli agenti al comando di Luigi Pezzano, della polizia locale mulazzanese, lo hanno convocato dopo un’indagine.
Tutto è partito da una segnalazione di abbandono di rifiuti edilizi in Via Fermi, zona industriale. Grazie all’ampliamento del sistema di videosorveglianza, voluto dalla amministrazione comunale del sindaco Silvia Giudici, gli agenti sono infatti arrivati all’individuazione dell’autore dell’abbandono che, alla fine, messo alle strette, ha ammesso quanto fatto e ora dovrà sborsare denaro per pagare una sanzione amministrativa, in via di definizione, tra le 300 e le 3000 euro. Dagli accertamenti esperiti e grazie all’analisi dei filmati della videosorveglianza, gli agenti ed il comandante hanno convocato l’interessato per chiedergli conto del suo gesto.
L’uomo ha finto di dirsi incredulo per le accuse che gli venivano fatte ma, messo davanti all’evidenza dei fatti e ai filmati che lo riprendevano, non ha potuto fare altro che confermare l’accaduto.
Adesso quindi dovrà pagare la sanzione. Non è la prima volta che la polizia locale risolve casi simili e la tecnologia, negli ultimi tempi, è un ottimo spunto d’indagine. L’obiettivo è far capire che, a Mulazzano, non c’è spazio per gli "eco furbetti".
P.A.