La nuova Pro loco si presenta: "Subito in campo per la Fiera di maggio"

Dopo due anni di stallo rinasce l'associazione, presentazione in municipio a Sant'Angelo

La nuova Pro loco in Comune

La nuova Pro loco in Comune

Sant'Angelo Lodigiano (Lodi), 24 marzo 2017- Dopo oltre due anni di stallo rinasce la Pro loco. "La supporteremo”, promette l’amministrazione comunale.

La bella notizia, che permetterà di ridare slancio al volontariato di Sant’Angelo nell’ambito dell’intrattenimento e non solo, è stata data in mattinata in municipio. La nuova Pro loco, diretta dal neopresidente Antonio Volpi, è stata presentata in grande stile. Oltre al sindaco Maurizio Villa, soddisfatto per la bontà dell’iniziativa, erano presenti l’assessore al Bilancio Marika Bottazzi e due dei quattro consiglieri a sostegno della nuova associazione, l’avvocato Paolo Cipolla e Ilario Scotti. Gli altri sono Mariacristina Boeri e Elisabetta Mariani. “Nasce finalmente a Sant’Angelo Lodigiano una nuova Pro loco libera da vincoli politici, con l’obiettivo di riportare i cittadini di Sant’Angelo e non ad apprezzare il territorio e gli eventi culturali", ha detto il sindaco.

Il presidente ha quindi annunciato: "L'associazione si chiamerà 'Pro loco: Cultura–Eventi e Territorio' e per aspetti culturali sarà richiesta la collaborazione della commissione e dell’assessorato alla Cultura”. I volontari quindi sono già a lavoro anche perché hanno un primo importante compito, cioè organizzare la Fiera di maggio del giorno 14 e il centenario della nascita di Madre Cabrini