"Violente liti e tanti pregiudicati nel bar", chiusura temporanea di un locale a Sant’Angelo

Il provvedimento è stato emesso dal questore di Lodi

Il questore di Lodi Pio Russo che ha emesso il provvedimento

Il questore di Lodi Pio Russo che ha emesso il provvedimento

Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 26 marzo 2024- Il questore di Lodi sospende l’attività di un locale per una settimana:“Frequenti violente liti e troppi pregiudicati che frequentano abitualmente l’esercizio pubblico”. Sono queste le motivazioni che hanno fatto scattare il provvedimento del questore di Lodi Pio Russo.

È stata disposta la sospensione, con conseguente chiusura temporanea, per sette giorni, dell’attività di un bar del centro di Sant’Angelo Lodigiano.  Successivamente, il titolare potrà riaprire. La misura è arrivata “dopo una serie di segnalazioni e interventi, ricevute e effettuati dall’Arma dei carabinieri, relative alla frequentazione del locale da parte “di numerosi pregiudicati” “ ribadisce una nota della Questura. Per gli inquirenti:”Si tratterebbe di una frequentazione continua e non occasionale, di questo esercizio commerciale, riscontrata attraverso diversi controlli avvenuti nell’ultimo periodo e intensificati per vederci chiaro” ribadisce una nota. Sempre secondo il provvedimento, “l’esercizio commerciale risulta abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti e che, in alcune occasioni, hanno dato luogo a violente liti, sedate dagli stessi avventori”.

Da qui la sospensione temporanea dell’attività cui, suo malgrado, il titolare dovrà attenersi, per evitare di incorrere in ulteriori provvedimenti o sanzioni