Sant'Angelo Lodigiano, incendio alla cascina Belfuggito: 7 ore per domare le fiamme

Per anni covo di illegalità e abusivismo e ricettacolo di rifiuti la località è monitorata: le case sono state murate, è rimasta una sola famiglia

L'intervento dei Vigili del fuoco si è protratto fino alle 3 del mattino

L'intervento dei Vigili del fuoco si è protratto fino alle 3 del mattino

Sant'Angelo Lodigiano, 14 giugno 2022 - Vigili del fuoco impegnati dalle ore 19 di ieri fino alle 3 di questa mattina per spegnere l'incendio che ha interessato cascina Belfuggito, alle porte del paese. A prendere fuoco sterparglie, bancali di legno, pneumatici; ma le fiamme hanno anche distrutto una porzione del tetto della stessa cascina. Per domare l'incendio i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in forze con con 2 autopompe, 2 autobotti e un'autoscala e sono rimasti impegnati per circa 7 ore.

Per anni covo di abusivi, ricettacolo di illegalità e in situazione di degrado per i rifiuti abbandonati, cascina Belfuggito ora è in gran parte sgomberata e monitorata dalle forze dell'ordine: "E' rimasta solo una famiglia, le altre sono andate via e le case sono state murate - spiega l'assessore alla Sicurezza, Domenico Beccaria -. C'è comunque un'indagine in corso dei carabinieri e pattuglie della nostra Polizia locale e delle forze dell''ordine pattugliano l'area di frequente. Speriamo di trovare chi ha appiccato il rogo".