Incidente San Colombano: scontro camion-moto, muore centauro di 35 anni

Lo schianto nel pomeriggio all'inizio della pedecollinare tra la provincia di Lodi e Chignolo Po (Pavia): il traffico è rimasto bloccato a lungo

I carabinieri hanno effettuato i rilievi (Archivio)

I carabinieri hanno effettuato i rilievi (Archivio)

San Colombano - Schianto tra camion e moto a San Colombano, un uomo di 35 anni perde la vita. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio del 10 gennaio 2023, all’inizio della pedecollinare di San Colombano, la provinciale che collega il paese alla vicina Chignolo Po, in provincia di Pavia e precisamente all’incrocio con la strada provinciale Mantovana 234. L’incrocio viene definito “delle tre strade” perché porta i veicoli verso Pavia, Verso Cremona e verso Milano.

Le cause e la dinamica del terribile scontro sono al vaglio dei carabinieri della stazione locale, intervenuti per i rilievi di rito. Sul posto c’erano anche gli agenti della polizia locale, che si sono occupati di gestire la situazione viabilità. Vista l’ora di punta, infatti, nella zona si sono formate lunghe file e incolonnamenti. I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti con autopompa e autogru, con squadre dal distaccamento volontario di Sant’Angelo e dal comando provinciale di Lodi. Oltre ad aiutare i soccorritori, hanno messo in sicurezza la scena.

Le persone coinvolte nell'incidente sono state soccorse dal 118, che ha mandato sul posto l’automedica di Casalpusterlengo e un’ambulanza della Croce azzurra di Chignolo Po. Purtroppo, per il 35enne alla guida della moto, non c'era già più nulla da fare. Dell'accaduto è stato avvisato il pm di turno in procura a Lodi.