Il Comune vuole aumentare gli orari di apertura della biblioteca e cerca quindi volontari disposti a regalare qualche ora al mese alla comunità. L’Amministrazione comunale e in particolare l’assessorato alle Attività culturali rivolgono un appello ai cittadini che vogliano dedicare un po’ del loro tempo al sostegno delle attività della biblioteca comunale.
L’obiettivo è ampliarne gli orari di apertura e organizzare attività e iniziative culturali per coinvolgere più lettori possibili. I volontari affiancheranno e supporteranno il bibliotecario nelle varie mansioni legate all’attività di informazione e promozione alla lettura, nel controllo e nel riordino dei volumi, nella preparazione del prestito bibliotecario. Collaboreranno inoltre con l’Amministrazione comunale, il Sistema bibliotecario lodigiano e le associazioni culturali del territorio nell’organizzazione di attività e iniziative di carattere culturale aperte a tutta la cittadinanza.
Per presentare la propria candidatura si può presentare domanda attraverso il modulo disponibile online sul sito istituzionale. Una volta compilata, la domanda va inviata al protocollo dell’ente all’indirizzo e-mail info@comune.sanroccoalporto.lo.it. In alternativa è possibile consegnare la modulistica a mano all’ufficio del Protocollo comunale durante gli orari di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì dalle 14 alle 17). Dopo l’iscrizione, l’aspirante volontario sarà contattato per definire in base alla sua disponibilità gli orari del servizio, che richiederà indicativamente l’impegno di qualche ora al mese.
P.A.