Lodi Vecchio (Lodi), 22 settembre 2024 -Sequestrati 25 chilogrammi di hashish e pasticche di ecstasy, scattano le manette. Nel mirino dei carabinieri della stazione di Lodi Vecchio è finito un 29enne. Il fermo è scattato con l’ausilio dei militari della Stazione di Sant’Angelo Lodigiano. E’ l’esito di una attività info-investigativa volta a contenere il fenomeno dello smercio di stupefacenti.
Da una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, quindi, la scoperta della droga e la conseguente accusa di detenere gli stupefacenti ai fini dello spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 25 kg di hashish, 89 pasticche di ecstasy, di una dose di cocaina, nonché sostanza da taglio, una pressa per il confezionamento dello stupefacente, bilancini elettronici di precisione e oltre 6mila euro in contanti.
Nella sua abitazione sono stati inoltre recuperati e posti sotto sequestro un’ascia a martello multiuso, un grinder ( dispositivo che si compone di due parti, a forma cilindrica, con all’interno dei dentini, destinato a triturare la sostanza stupefacente, per meglio consentirne l’assunzione), vari telefoni cellulari e un tirapugni. Ora il 29enne arrestato si trova nella casa circondariale di Lodi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.