Fugge da Dovera a Lodi a tutta velocità e contromano in tangenziale: denunciato un 18enne

Il giovane non si è fermato all’alt e ha cercato di seminare i carabinieri di Crema bruciando i semafori rossi. In auto aveva dello stupefacente

In azione i carabinieri di Crema

In azione i carabinieri di Crema

Crema (Cremona) – Da Dovera a Lodi a tutta velocità, bruciando semafori rossi e imboccando perfino la tangenziale di Lodi in contromano. Una fuga da film ma con pericoli ben reali, quella che ieri mattina un 18enne ha messo in scena non appena ha notato un’auto dei carabinieri. Alla fine dell’inseguimento, il giovane – con precedenti di polizia – è stato denunciato dai carabinieri di Crema per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada.

Tutto ha avuto inizio verso le 8.45, quando i militari che controllavano la circolazione a Dovera sulla via Lodi hanno notato un'auto sospetta con due persone a bordo, un uomo alla guida e una donna come passeggero. Alla vista dell'auto di servizio il conducente ha aumentato l'andatura per tentare di evitare il controllo, dirigendosi verso Lodi, ma i militari hanno intuito che voleva allontanarsi e hanno intimato l'alt.

A quel punto, la persona alla guida ha accelerato "effettuando dei sorpassi azzardati e percorrendo delle strade in senso vietato, sempre ad elevata velocità". Nel frattempo, la centrale operativa di Crema ha chiesto supporto ai carabinieri di Lodi. L'auto in fuga ha continuato a correre, attraversando a tutta velocità un incrocio con il semaforo rosso in viale Milano a Lodi, mentre in tangenziale ha percorso un tratto in contromano. Alla fine è fuggitivo è arrivato nella zona industriale in località San Grato, ma ha imboccato una strada senza uscita ed è stato costretto a fermarsi. Il giovane ha provato a gettare sotto la macchina un pacchetto in cellophane, contenente tre confezioni di cocaina per quasi quattro grammi. Con sé e nell'auto a noleggio c'erano circa tre grammi di hashish, divisi in due confezioni e una sigaretta già pronta all'uso.