"Aprite siamo i carabinieri": coppia di anziani derubata di soldi e gioielli

I truffatori si sono fatti aprire la porta mostrando distintivi falsi. Una volta raccimolato il bottino sono fuggiti

Una coppia è stata derubata da finti carabinieri (Archivio)

Una coppia è stata derubata da finti carabinieri (Archivio)

San Fiorano (Lodi) - Si spacciano per carabinieri per riuscire a farsi aprire da una coppia di anziani: truffa purtroppo andata a segno in un’abitazione in località cascina Ricotti, nel territorio comunale di San Fiorano. Gli sconosciuti hanno preparato il piano nei dettagli, presentandosi alla porta probabilmente con alcuni fregi che richiamavano l’Arma.

Le vittime hanno fatto entrare i malviventi i quali, con un raggiro, si sono fatti consegnare oro e soldi. Poi, racimolato il bottino, sono scappati in tutta fretta facendo perdere le proprie tracce. Dopo alcuni minuti, gli anziani hanno scoperto di essere stati truffati ed hanno lanciato l’allarme.

A Maleo invece, martedì mattina un’anziana ha ricevuto una telefonata da una donna che si è spacciata per dipendente delle Poste, informando che la figlia aveva avuto un incidente stradale e che se ne stavano occupando i carabinieri. La donna però ha riagganciato, esortata anche da un’amica che aveva di fianco che di fatto ha capito che si trattava di una truffa.