La festa di matrimonio finisce con il vaccino anti Covid: neo sposini all'hub di Codogno

Hanno deciso di vaccinarsi nonostante il giorno di festa e sono stati accolti con affetto dal personale sanitario dell'hub vaccinale di Codogno

Gli sposini all'hub vaccinale di Codogno

Gli sposini all'hub vaccinale di Codogno

Codogno (Lodi) - Cerimonia, pranzo e vaccino anti Covid per festeggiare in modo originale il matrimonio. E’ stata la giornata scelta da una coppia lodigiana, vaccinata all’hub di Codogno, per dirsi il sì. L’hub vaccinale di Codogno continua a portare avanti la campagna vaccinazioni anti Covid a ritmo serrato e in base alla disponibilità dei vaccini, lavora sette giorni su sette con 10 linee attive. Tutto sta funzionando molto bene. Le storie che si intrecciano durante le vaccinazioni sono tante ma, quella più originale, riguarda due neo sposini.

I giovani hanno raggiunto il palasport ancora vestiti da cerimonia e non si sono tirati indietro dallo scattare una fotografia ricordo con medici e infermieri presenti e particolarmente colpiti dall’episodio. In particolare lo sposo era stato richiamato per la seconda dose e pur sapendo del matrimonio, ha voluto mantenere la data. Per solidarietà, la consorte ha quindi fissato a propria volta la prima dose e la coppia si è presentata insieme. Questo nonostante la stanchezza accumulata durante l’intensa giornata e le tantissime emozioni appena vissute. I coniugi sono arrivati al palazzetto dopo cerimonia e pranzo e hanno ironicamente commentato: "Abbiamo fatto il giro del mondo per arrivare qui a vaccinarci”. Non è mancata una gradita fotografia ricordo per immortalare il momento. Non si sa se da inserire nell’album nuziale oppure no.