La polizia locale di Codogno festeggia i 175 anni di attività

Presente il cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi, che porterà in Vaticano lo stemma araldico del Corpo

Il giuramento di due nuovi agenti

Il giuramento di due nuovi agenti

Codogno (Lodi), 15 gennaio 2023 - Al 175esimo compleanno del Corpo di polizia locale di Codogno hanno partecipato autorità civili e religiose, oltre agli amministratori e alle associazioni della località. La funzione è stata celebrata nella parrocchiale dal cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi e conoscente del comandante Marco Simighini (che lavorava a San Giuliano Milanese, città del prelato).

Lo stemma araldico del Comune sarà quindi portato in Vaticano. Dopo la funzione religiosa, il corteo si è spostato in Sala Santelli: "Siete da sempre la figura di prossimità di riferimento per i cittadini" ha ribadito il sindaco Francesco Passerini. "Avete lavorato con massima dedizione e spirito di servizio in pandemia, quando si viveva la prima zona rossa Covid reale" ha aggiunto il comandante, chiedendo un applauso per il Corpo.