Casalpusterlengo, gli negano l’elemosina: morde un’agente e un anziano

Aggressione al cimitero, denunciato per lesioni e resistenza un 26enne nigeriano che chiedeva soldi con insistenza

Polizia locale (foto di archivio)

Polizia locale (foto di archivio)

Casalpusterlengo (Lodi), 21 marzo 2024 – Ha morso un’agente della polizia locale e un anziano. Un nigeriano di 26 anni è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo la doppia aggressione al cimitero di Casalpusterlengo, nella Bassa lodigiana.

Il rifiuto dell’elemosina

L'uomo stava chiedendo insistentemente da oltre un'ora l'elemosina ai passanti, all'ennesimo diniego se la sarebbe presa con un'anziana che era in visita ai parenti defunti. Dei presenti hanno allertato, quindi, la polizia locale.

L’arrivo dei vigili e i morsi

All'arrivo degli agenti, si è innervosito ancora di più e ha reagito quando gli hanno chiesto i documenti. Mentre lo stavano ammanettando per portarlo in ufficio, il 26enne si è scagliato contro un’agente mordendola. Stessa sorte è toccata a un anziano che è corso in soccorso dei vigili per provare a calmare l'uomo.

Le prognosi di 7 e 10 giorni

Entrambi portati in ospedale, la vigilessa ha rimediato 7 giorni di prognosi, l'anziano 10. “Tolleranza zero - annuncia il sindaco di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio -. Prevediamo di introdurre presto, per la nostra polizia locale, l'uso del taser”.