Rari Nantes e i suoi “volti del futuro“ "Qui le emozioni fluttuano libere"

La presidentessa Belloni presenta società e stagione: "Pronti a rituffarci in piscina per un’annata molto intensa"

Migration

di Luca Di Falco

La Rari Nantes si è presentata con l’iniziativa “I volti del futuro“ e attraverso le emozioni dei suoi atleti.

Si è svolto l’altra sera, in Villa Jucker, l’evento organizzato dall’associazione sportiva biancorossa di viale Gorizia: un momento di condivisione, per far conoscere le discipline societarie alle istituzioni e alle fondazioni benemerite, ma anche all’imprenditoria e alle altre forze che rappresentano il tessuto sociale del territorio.

Fondazione Famiglia Legnanese ha aperto le porte della sala Caironi, trasformata per una sera in una “piscina“.

"Un luogo in cui le emozioni sono libere di fluttuare e la forza della squadra di emergere", le parole di Maddalena Belloni, la presidentessa della Rari Nantes che ha accolto gli ospiti e condiviso con loro la chiave di lettura de “I volti del futuro“. Le atlete e gli atleti della società, nell’immergersi nella simbolica vasca, hanno coinvolto il pubblico presente con le loro rappresentazioni e con interventi sulla stagione sportiva che, dal nuoto al sincro passando per la pallanuoto, si articolerà su più fronti per il sodalizio legnanese.

"Le nostre sincronette – commenta la presidentessa Maddalena Belloni – hanno dato vita a un’esibizione il cui tema lega i mondi del sincro e del nuoto master, l’arte abbracciata all’agonismo. Manuel Sciocco, il capitano della squadra senior di pallanuoto, ha invece motivato i compagni con un ideale discorso d’incoraggiamento prepartita, ricordando gioie e difficoltà vissute insieme sino alla promozione in serie C".

"Due momenti – conclude la presidentessa Belloni – per trasmettere agli ospiti, presenti dal vivo o in diretta video, le differenti emozioni che ogni giorno provano. Le emozioni, che chi pratica lo sport ben conosce e che si possono provare sia in allenamento che in gara, attraversano i volti di questi giovani atleti e li accompagnano nel loro percorso di crescita agonistica, sociale e personale. Siamo pronti a rituffarci in piscina per la prossima stagione, come al solito densa di appuntamenti e speriamo anche di belle soddisfazioni sportive".