Pro Patria, rabbia e orgoglio Prina: "Ko, ma avanti così"

Calcio, serie C: i tigrotti illudono per poi essere rimontati della capolista Padova. Domani si torna in campo alle 18: "A Lecco per rifarci e smaltire questa beffa"

Migration

BUSTO ARSIZIO

di Luca Di Falco

Beffa in rimonta per la Pro Patria contro la capolista Padova. Luca Prina riavvolge il nastro e ragiona sul match dei suoi tigrotti: "Faccio un’analisi globale ed è chiaro che il risultato è falso, c’è grande amarezza. Ci stava tutto, ma sicuramente non meritavamo la sconfitta. Abbiamo avuto un paio di occasioni da gol e Caprile ha fatto una sola parata in tutta la partita. Putroppo abbiamo incassato le due reti del Padova in situazioni casuali: dispiace molto per i ragazzi, però questa è la strada giusta. Il campionato è all’inizio, queste prestazioni devono darci forza e consapevolezza".

Nel mirino c’è la prossima partita, domani al Rigamonti Ceppi alle ore 18 contro il Lecco per il turno infrasettimanale: "Meno male che giochiamo subito, perchè possiamo smaltire, più che una delusione, una forte arrabbiatura. Con queste performances i risultati arriveranno". Anche tra i giocatori il rammarico è grande. Lo testimoniano le parole di Luca Pizzul: "Contro il Padova abbiamo fatto il migliore primo tempo della stagione: siamo partiti bene anche nel secondo tempo, siamo andati per due volte vicini al raddoppio".

Il classe 1999, poi, ammette: "Loro sono una grande squadra, lo dimostra come riescono a tirare fuori dagli episodi addirittura due gol. Dobbiamo portare l’arrabbiatura e la delusione a domani, perchè si gioca in un campo importantissimo e difficilissimo. Se giocheremo allo stesso modo, potremo dare fastidio a chiunque". Oggi, nella rifinitura, i tigrotti vogliono ritrovare il miglior smalto: "Ci stiamo dando una mano l’uno con l’altro, questa è la forza del gruppo. Abbiamo perso domenica, vero, però questa squadra è fantastica. Ognuno gioca per il compagno. Raramente si trovano gruppi così e questa sarà la nostra arma in più nell’arco del campionato".