Ortolani saluta Legnano "Sarò lilla per sempre"

Il messaggio del difensore dopo 8 anni, due promozioni e oltre 100 presenze. Sul fronte mercato, riconfermato Ronzoni mentre il regista Pellini se ne va

Migration

di Luca Di Falco

"Tutte le cose belle finiscono e si è conclusa pure la mia avventura a Legnano. Una società che mi ha accolto che ero un bambino e che lascio ora, da uomo". Così Federico Ortolani, ex vicecapitano lilla saluta squadra e tifoseria: "Essere un giocatore del Legnano è stato un onore e un privilegio, una delle migliori piazze della categoria che meriterebbe sicuramente altro per la storia, per la città e per la serietà e attaccamento della società verso questi colori unici". "Questa squadra – prosegue – mi ha dato tanto, mi ha dato tutto. Ho cercato sempre di ricambiare nel modo migliore possibile e spero di aver lasciato un buon ricordo a tutti quelli che hanno condiviso insieme a me questo bellissimo viaggio. Di momenti speciali ne ho vissuti tanti, con due promozioni, ho superato le 100 presenze con la stessa maglia, vestito per diverse occasioni la fascia di capitano. Le feste sotto la curva, le feste in piazza, è stato tutto incredibile e indimenticabile". Ortolani sottolinea l’impegno della società in questi anni: "Ringrazio la famiglia Munafò e il vicepresidente Tomasich, che lottano e difendono la squadra della loro città e che hanno sempre creduto in me. Un enorme grazie a Emilio Ferrè, la vera anima del Legnano, il nostro migliore amico che svolge un lavoro incredibile come magazziniere. Un saluto ai tifosi, che sono sempre al seguito della squadra in qualsiasi situazione. Un abbraccio a tutti i ragazzi che hanno condiviso lo spogliatoio con me. Ho giocato per il Legnano per 8 anni, due di settore giovanile, sei di prima squadra: un terzo della mia vita l’ho vissuto con questa maglia, ora la lascio, ma sarà sempre nel cuore".

In lilla è stata riconfermata la mezzala Luigi Ronzoni mentre saluta il regista Stefano Pellini. Infine ieri è stata depositata negli uffici della Lega Pro a Firenze la documentazione per completare la pratica di iscrizione al campionato di C della Pro Patria per la prossima stagione.