Ltc, una sconfitta che fa male In B il primo tonfo casalingo

Dopo tre stop ora i sangiorgesi puntano a vincere a San Miniato "Almeno abbiamo eliminato i blackout delle due sconfitte precedenti"

Migration

S. GIORGIO SU LEGNANO

Prima sconfitta casalinga per la Ltc Sangiorgese che nel campionato di serie B è capitolata tra le mura del Palabertelli con la Libertas Livorno con il punteggio di 66 a 71. Per la Ltc Sangiorgese è questo il terzo stop di fila in questo avvio di regular season. I Draghi bluarancio di coach Davide Roncari questa domenica giocheranno in trasferta a San Miniato, con l’obiettivo stavolta di ritornare alla conquista dei due punti per dare ossigeno alla classifica oltre che ricevere una spinta al morale di un gruppo giovane e volenteroso.

"Per la gara contro la corazzata Livorno - analizza coach Roncari - c’è rammarico perché ci è mancata la necessaria lucidità nei momenti importanti del match. Ci è mancato qualche guizzo offensivo, mentre in difesa abbiamo tenuto botta bene. Purtroppo davanti abbiamo offerto ancora una prestazione non all’altezza, facendo registrare nelle statistiche dell’incontro un 527 da 3 punti". "Questo dato - prosegue l’allenatore dei bluarancio - significa che nei momenti di difficoltà siamo riusciti poche volte a coinvolgerci con un passaggio in più necessario per poter arrivare ad esprimere un tiro migliore a canestro. Quando siamo rientrati, i labronici hanno piazzato tre canestri mentre noi siamo stati bravi a non mollare fino ad accorciare al - 3 a 5 secondi dalla fine. Ci portiamo a casa dunque la prestazione, con un approccio diverso perché siamo rimasti concentrati in settimana nonostante non sia stata facile per gli acciacchi in allenamento, ma almeno abbiamo eliminato i blackout delle due sconfitte precedenti, non crollando con dei parziali importanti". Nel quintetto il talentuoso Alberto Fragonara dice la sua: "Abbiamo sicuramente giocato molto bene anche nei momenti di difficoltà rispetto alle altre gare. Siamo rimasti uniti per tutta la gara: purtroppo abbiamo perso ma credo che questa sia stata una buona gara di tutti e servirà da stimolo per lavorare meglio in vista delle prossime uscite".

Luca Di Falco