Il “Morelli“ è targato Knights "Ma attenzione ai black-out"

90-74 alla Robur et Fides Varese. Sabato l’esordio in campionato. Eliantonio: "Dobbiamo crescere. nella gestione e nei tiri da tre"

Migration

La dodicesima edizione del memorial Morelli è stata vinta dal Legnano Knights. Battuta, nella finale del Palaborsani di Castellanza, la Robur et Fides Varese (90-74). Un buon viatico per l’imminente inizio del torneo di B, sabato sera a Livorno: "Abbiamo fatto 17 minuti benissimo nel primo tempo – osserva coach Riccardo Eliantonio – andando avanti nello score, difendendo e facendo delle belle azioni. Poi abbiamo avuto 3 minuti di black-out difensivo, consentendo il rientro avversario sul -7 all’intervallo".

Nel secondo tempo la squadra è ripartita bene: "Sì, abbiamo accelerato e fatto belle azioni corali, di squadra, anche se obiettivamente abbiamo tirato male da 3 punti: 730 è poco, dobbiamo cercare di migliorare su questo ed eliminare gi alti e bassi all’interno della partita. Dobbiamo riuscire a tenere la concentrazione per più minuti". In vista dell’esordio in campionato il tecnico sottolinea: "Sinceramente sull’aspetto offensivo non mi posso lamentare, ma dobbiamo togliere queste pause mentali perchè a Livorno non ce le potremo permettere, contro una squadra costruita per vincere il campionato, che l’anno scorso ha fatto una finale. Dovremo essere attenti per 40 minuti". Conclusa anche la preseason della Ltc Sangiorgese che domenica in campionato ospiterà al Palabertelli Oleggio. "Dall’amichevole contro Borgomanero – annota coach Davide Roncari– ho ricevuto buone indicazioni. Ora proseguiremo gli allenamenti in palestra al Palabertelli per arrivare pronti al punto giusto in vista dell’imminente debutto in campionato". Spiega poi Filippo Arosio, vicecoach bluarancio in vista dell’esordio contro Oleggio: "Questo test con Borgomanero ci ha consentito di mettere in atto ciò che abbiamo provato. E di vedere dei passi avanti rispetto alle precedenti amichevoli. Siamo stati bravi a focalizzarci sui punti che il coach aveva chiesto. Una prestazione positiva da parte di tutti. Chiunque è entrato ha dato il suo contributo e ciò sarà una cosa importante per la nostra squadra. Di sicuro dovremo avere più continuità sia dal punto di vista offensivo sia difensivo e nella collaborazione ma la strada è quella buona".

L.D.F.