Il Legnano esonera Scudieri: arriva Roberto “Rambo” Rambaudi

I lilla cambiano la guida tecnica della squadra dopo la terza sconfitta in quattro gare: l’ex giocatore di Foggia e Atalanta pronto a traghettare il Legnano fuori dalla crisi

Legnano (Milano), 9 ottobre 2023 - La sconfitta di Crema, la terza nelle ultime quattro gare nel gruppo B della Serie D, è costata la panchina a Mister Raffaele Scudieri che non sarà più l'allenatore del Legnano. A darne notizia è stata questa mattina la società di via Palermo attraverso un comunicato nel quale, oltre a salutare l’ormai ex allenatore si informa che il nome del sostituto dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 ottobre. Indiscrezioni danno per certo l'arrivo sulla panchina lilla di Roberto Rambaudi, ex giocatore anni 90′ di Foggia, Atalanta e Lazio con altri trascorsi in serie A.

Rambaudi come allenatore non ha però avuto i medesimi successi della carriera di giocatore. Aveva iniziato ad allenare nel settore giovanile della Lazio nel 2003, andando poi a Latina e venendo esonerato. Poi on la Viterbese per la stagione 2007-2008 con una retrocessione. Nell'ottobre del 2013 torna in panchina alla guida dell’Astrea, il club della Polizia Penitenziaria, a seguito delle dimissioni di Fabrizio Carli ma poi non viene riconfermato. Da settembre 2016 guida la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli nel campionato di 1ª Categoria laziale, con cui vince la Coppa Lazio e ottiene il passaggio al campionato di Promozione. Anche in questa circostanza, dopo tre stagioni non viene riconfermato dalla società. Nel febbraio 2020 diventa il nuovo allenatore dell’Atletico Lodigiani in Eccellenza ma non viene confermato. Quindi passa al Flaminia, squadra militante in Serie D. Confermato per la stagione 2021-22, viene però esonerato il 12 ottobre, dopo che la sua squadra ha raccolto un solo punto in quattro gare di campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su