I Knights col Borgomanero vogliono il poker

I Cavalieri legnanesi alla ricerca della quarta vittoria nel torneo di Serie B. La Ltc Sangiorgese affronta la Libertas Livorno

Migration

di Luca Di Falco

Domani ancora una trasferta per la 3G Electronics Legnano Knights impegnata a Borgomanero, mentre la Ltc Sangiorgese dopo due trasferte di fila, torna tra le mura amiche del Palabertelli per ospitare la Libertas Livorno. Il campionato di serie B di pallacanestro per i due quintetti dell’Altomilanese offre spunti interessanti sotto canestro a cominciare dai legnanesi che dopo aver sbancato anche Pavia (83-87) ed aver così colto la terza vittoria di fila, hanno modo di poter provare ad allungare questa loro striscia positiva iniziale.

"Conta – spiega il tecnico biancorosso Riccardo Eliantonio – riproporre il medesimo spirito di squadra che ci ha portato a conquistare una grande vittoria contro Pavia. Nel mio gruppo vedo una grande voglia di allenarsi sempre con il sorriso: sinceramente lavoriamo duramente in palestra ma sempre con grande serenità, con un bel clima che aiuta anche a portare a casa i risultati". Borgomanero, avversario di domani, era stato già affrontato dal Legnano Basket qualche mese fa in occasione dei playoff di C Gold e i piemontesi al contrario dei Knights, hanno riconfermato gran parte del roster in questo salto di categoria.

Per quanto concerne Legnano, il centro Janko Cepic non è ancora al 100 per cento della condizione ma sarà almeno disponibile in caso di bisogno. Dopo due sconfitte di fila, la Ltc Sangiorgese deve provare a superare domani sempre con palla a due alle 18 un osso duro come la Libertas Livorno. Nell’ultimo turno disputato a Cecina per la Ltc Sangiorgese era maturata una sconfitta per 90 a 84. Dichiara alla vigilia il tecnico dei Draghi bluarancio Davide Roncari: "La strada è lunga e una sconfitta non ci può fermare o cambiare. Alla squadra ho detto che per competere, e lo possiamo fare con tutti, dobbiamo lottare con energia per 40 minuti. I blackout ci possono essere, ma dobbiamo uscirne più forti e compatti con intensità".

"Livorno – conclude – è una signora squadra, e anche l’anno passato lo hanno dimostrato alla grandissima. Non sono in un momento al top ma hanno giocatori di livello superiore. Mi aspetto una partita a viso aperto da parte nostra, senza timori e giocata con intensità e durezza per tutto il match, poi alla fine vedremo cosa avremo raccolto. Sicuramente davanti al nostro straordinario pubblico venderemo cara la pelle".