Basket, Legnano compra il titolo sportivo di Saronno: giocherà in serie B

Soddisfazione in casa Knights, rabbia dei tifosi della Robur contro la società

Marco Tajana, presidente dei Legnano Knights

Marco Tajana, presidente dei Legnano Knights

Legnano (Milano), 15 luglio 2021 - "Sono contento per la società, per il nostro movimento e per la città. La serie B rappresenta la giusta dimensione di campionato per noi in questo momento. Realisticamente costruiremo una squadra per la salvezza e nei prossimi anni dovremo consolidarci, per poi tentare di raggiungere di nuovo il sogno della A2".

Il presidente dei Knights Legnano, Marco Tajana, è soddisfatto. Dopo due anni dalla vendita del titolo di A2, i Knights tornano ai campionati nazionali, attraverso lo scambio dei titoli con Saronno, fresca vincitrice della finale promozione contro La Spezia, che però ha rinunciato alla Serie B. Così il gm legnanese Maurizio Basilico: "Dopo due anni difficili, non solo sportivamente, torniamo su un palcoscenico che conosciamo e che rappresenta il posto giusto per noi adesso". La trattativa con la Robur Saronno si è risolta nella serata di mercoledì. Il primo passo sarà adesso la scelta dello staff tecnico e successivamente quella dei giocatori".

Infuriati i tifosi saronnesi, molti dei quali hanno contestato la scelta della società per lo scambio dei diritti con Legnano.