Nerviano, nuova giunta ed esordio per il sindaco Daniela Colombo

Polemiche nel centrodestra per il mancato accordo

Il sindaco Daniela Colombo

Il sindaco Daniela Colombo

Nerviano (Milano), 30 ottobre 2021 - Centrodestra diviso e così festeggia l'esordio a capo dell'amministrazione del paese quella che è da sempre la prima donna a guidare Nerviano, Daniela Colombo. Il neo sindaco festeggia presentando la giunta: Claudio Ettore Adolfo Minoja vicesindaco e assessore esterno al bilancio e tributi; Maria Carolina Re Depaolini assessore esterno ai servizi sociali, politiche abitative e pari opportunità; Laura Giuseppina Alfieri assessore all'educazione, istruzione, politiche giovanili e sport; Sergio Parini assessore ai lavori pubblici, territorio, cultura e tradizioni; Flavio Cozzi assessore all'informatizzazione e innovazione e a bandi e finanziamenti.

I consiglieri delegati saranno Francesco Pompa con la delega allo Sport per il progetto «Il valore educativo dello sport» e Lorenzo Lattuada per bandi e finanziamenti per il progetto «Mapping di bandi in itinere». Lorenzo Lattuada sarà invece il presidente del consiglio comunale. Rammarico per la mancanza alleanza nel centrodestra è stata epressa da Sergio Garavaglia.

Durissimo l'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi: "Con il consiglio comunale di ieri è partita una nuova fase per noi, quella di una opposizione dura e senza sconti alla nuova amministrazione comunale. La faremo soprattutto sul territorio, ascoltando i nervianesi per essere la loro voce nel palazzo. Mi sentire che serve una opposizione costruttiva e che bisogna lasciare tempo alla nuova amministrazione comunale. A dirlo gli stessi che, il giorno dopo il mio insediamento a Sindaco, hanno subito criticato, riempito gli uffici comunali di richieste, presentato decine di interpellanze e interrogazioni, oltre a gettare fango sui social".