CHRISTIAN SORMANI
Politica

Nerviano, nuova giunta ed esordio per il sindaco Daniela Colombo

Polemiche nel centrodestra per il mancato accordo

Il sindaco Daniela Colombo

Il sindaco Daniela Colombo

Nerviano (Milano), 30 ottobre 2021 - Centrodestra diviso e così festeggia l'esordio a capo dell'amministrazione del paese quella che è da sempre la prima donna a guidare Nerviano, Daniela Colombo. Il neo sindaco festeggia presentando la giunta: Claudio Ettore Adolfo Minoja vicesindaco e assessore esterno al bilancio e tributi; Maria Carolina Re Depaolini assessore esterno ai servizi sociali, politiche abitative e pari opportunità; Laura Giuseppina Alfieri assessore all'educazione, istruzione, politiche giovanili e sport; Sergio Parini assessore ai lavori pubblici, territorio, cultura e tradizioni; Flavio Cozzi assessore all'informatizzazione e innovazione e a bandi e finanziamenti.

I consiglieri delegati saranno Francesco Pompa con la delega allo Sport per il progetto «Il valore educativo dello sport» e Lorenzo Lattuada per bandi e finanziamenti per il progetto «Mapping di bandi in itinere». Lorenzo Lattuada sarà invece il presidente del consiglio comunale. Rammarico per la mancanza alleanza nel centrodestra è stata epressa da Sergio Garavaglia.

Durissimo l'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi: "Con il consiglio comunale di ieri è partita una nuova fase per noi, quella di una opposizione dura e senza sconti alla nuova amministrazione comunale. La faremo soprattutto sul territorio, ascoltando i nervianesi per essere la loro voce nel palazzo. Mi sentire che serve una opposizione costruttiva e che bisogna lasciare tempo alla nuova amministrazione comunale. A dirlo gli stessi che, il giorno dopo il mio insediamento a Sindaco, hanno subito criticato, riempito gli uffici comunali di richieste, presentato decine di interpellanze e interrogazioni, oltre a gettare fango sui social".