REDAZIONE LEGNANO

Basket, Milano3 batte Legnano: è campione Under19 della Lombardia

C’è voluto l’overtime per assegnare il titolo lombardo under 19 èlite con Milano 3 Basiglio che l’ha spuntata sul Legnano Basket (74-76) di Luca Di Falco

Basket, Milano 3 batte Legnano: è campione regionale Under19

Castellanza (Varese), 26 marzo 2015 - C’è voluto l’overtime per assegnare il titolo lombardo under 19 èlite con Milano 3 Basiglio che l’ha spuntata sul Legnano Basket (74-76). I milanesi allenati da coach Sandro Pugliese, firma del nostro giornale per il basket, hanno trovato nei padroni di casa del Legnano un osso duro con i 40 minuti che si erano conclusi sul 65 pari.

“Ora l’obiettivo diventa l’interzona per accedere alle finali nazionali –commenta il presidente del Legnano Marco Tajana-: ripartiamo perciò con fiducia dopo la bella prestazione della nostra under. La manifestazione regionale è stata anche un successo di pubblico al Palaeuroimmobiliare con più di 600 spettatori nelle due serate”. Coach Maurizio Mosti, coadiuvato da Paolo Tamborini, commenta così la prova dei Knights: “Questi ragazzi si meritano le finali nazionali, certo resta il rammarico di perdere al supplementare in casa propria solo per un possesso”. “Il gruppo dell’under 19 –aggiunge il tecnico biancorosso- si è formato solo quest’anno con tanti ragazzi nuovi che hanno dato tutto: le due gare di queste Final Four sono state le migliori della stagione, ciò vuol dire che siamo cresciuti molto e che possiamo ancora progredire”.

di Luca Di Falco