Confindustria Alto Milanese: il nuovo presidente sarà Maurizio Carminati

Il consiglio generale dell'associazione ha designato, su proposta della commissione, Maurizio Carminati come candidato unico alla presidenza per il quadriennio 2023/2027.

Maurizio Carminati

Maurizio Carminati

Il consiglio generale dell’Associazione Confindustria Alto Milanese ha designato, su proposta della commissione di designazione composta dai Past President Scarpa, Guffanti, Gandolfi, Maurizio Carminati come candidato unico alla presidenza per il quadriennio 2023/2027.

Maurizio Carminati, 60 anni, laurea in ingegneria meccanica, è titolare della Carminati Srl, che si occupa di macchine speciali e lavorazioni meccaniche, e della Didelse Srl, che progetta e produce riduttori speciali, entrambe di Rescaldina. Dal 2019 Carminati è Presidente del Gruppo meccanici-meccatronici di Confindustria Alto Milanese. Durante i quattro anni del mandato di Diego Rossetti, Carminati si è impegnato ad avviare ed implementare il progetto “Scuola di Alta Formazione Tecnica”, che ha portato alla realizzazione di un moderno Laboratorio di Meccatronica, che verrà inaugurato nella nuova sede associativa di Via XX Settembre a Legnano lunedì 8 maggio. Con la preziosa collaborazione di Carminati è stato progettato e avviato con l’Istituto Bernocchi di Legnano il percorso post diploma IFTS Smart Mechatronic Industry @4.0, che ha certificato oltre 60 Giovani, tutti assunti nelle aziende del territorio.

Il passaggio di consegne con il presidente uscente Diego Rossetti avverrà nel corso dell’assemblea generale, che si svolgerà nel mese di luglio.