Feste patronali, concerti, mostre e sagre: tutti gli aventi del week-end

Vasco Rossi in concerto

Vasco Rossi in concerto

Legnano (Milano), 22 luglio 2015 - Non sapete cosa fare nel weekend? Ecco una lista di eventi assolutamente imperdibili scelti dalla redazione di Legnano.

 

GIOVEDI 23 LUGLIO

ABBIATEGRASSO – Samuele Percivaldi interpreta Baglioni questa sera alla Cappelletta di via Stignani, dalle 21.Sarà accompagnato da Francesco Frezza alla batteria, Mex Rognoni alla chitarra e da Luca Omodeo Zorini al pianforte.

LEGNANO – Prosegue questa sera Ciak d'estate. Nel cortile del cinema Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45 verrà proiettato il film “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi. Ingresso 5 euro (all'interno della sala in caso di maltempo).

MAGENTA – Prosegue “Negozi sotto le stelle”: negozi aperti dalle 21 alle 24 a cura della Confcommercio.

PARABIAGO – Alla festa patronale di Sant’Anna a Villapia questa sera dalle 22 esibizione del gruppo folkloristico Menghin e Menghina di Galliate.

ROBECCHETTO – Inizia questa sera al Giardinone il Rock Park 15, festa della birra con tanta musica. All’esordio è programmata una cena british e il concerto dei Next 2 You (Police tribute band).

 

VENERDI 24 LUGLIO

ARCONATE – Risate e rock alla festa in piazza per la patronale. Questa sera salirà sul palco Max Pisu. Seguirà il concerto degli Effetto Liga.

BAREGGIO – Alle 21 si balla al parco 8 Marzo (via Novara), con la musica proposta da un dj.

BUSTO GAROLFO – Al parco di via Mazzini inizia quest’oggi la festa del Gpu. In serata è prevista l’esibizione della scuola di danza Galla Country.

CANEGRATE – I giovani della contrada Baggina propongono una festa del pesce. Dalle 20,30 al giardino di via Garibaldi 114 birra, tanta buona musica – con la partecipazione della Urlo Band – e anche una sfilata di abbigliamento e intimo a cura di Pomarance Name.

LEGNANO - Questa sera nel cortile della Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45, a cura del Cai, verrà proiettato il film su Bartolomeo Peyrot, il primo italiano sul Monsivo, con la regia di Leopoldo Medugno ed Emanuele Pasquet. Nel corso della serata verranno presentate le immagini del raid scialpinistico Sulle orme di Paulke. Sarà anche l'occasione per conoscere i componenti della spedizione alpinistica internazionale Karacorum-Pakistan Khane Valley 1To1 Challenge. Ingresso libero.

LEGNANO – Alla scoperta della volta celeste, nel cortile del castello. Questa sera dalle 21 Antares mette a disposizione i telescopi per mostrare a tutti i segreti delle stelle e delle costellazioni.

LEGNANO – Den Gallo cantautore pop folk, con la sua band, questa sera alle 22 porterà tutta la sua energia e la sua classe sul palco della Baitina, nel parco Altomilanese.

MORIMONDO - Nel periodo estivo e nell’inconsueto orario serale viene offerta la possibilità di visitare l’Abbazia di Morimondo: si potrà così ammirare questo luogo nel silenzio e nel fascino della luce crepuscolare. La visita odierna inizierà alle 19 Le visite iniziano alle ore 19. Dura un’ora e prevede un contributo di tre euro a persona.

PARABIAGO – Revival anni ’60, ’70, ’80 e ’90 questa sera alla festa di Sant’Anna a Villapia con la Soleado Band. Nel corso della serata è prevista una sfilata di moda a cura di Chiara Venegoni.

ROBECCHETTO – E’ dedicata a Vasco Rossi la seconda serata del Rock Park 15, questa sera al Giardinone: sul palco i Blascover. La cucina prepara il gnocco fritto con salumi.

 

SABATO 25 LUGLIO

ARCONATE – Concerto del corpo bandistico cittadino Santa Cecilia dalle 21 in piazza Libertà per il 145° anniversario di fondazione della banda. Dalle 21.

BUSTO GAROLFO – L’attrazione di questa sera alla festa del Gpu, in corso di svolgimento in piazza Mazzini, sarà lo schiuma party con le musiche dei dj Yuri e Loja.

CANEGRATE – Dalle 21 si balla con la Massimo Pedretti band alla festa dei giovani organizzata alla contrada Baggina (via Garibaldi 114).

LEGNANO – Prosegue questa sera Ciak d'estate. Nel cortile del cinema Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45 verrà proiettato il film “The imitation game” di Morten Tyldum. Ingresso 5 euro (all'interno della sala in caso di maltempo).

LEGNANO – Al Welcome Hotel verrà proposto questa sera il quinto incontro “L'incantesimo della nostalgia”. Ospiti Luciano Cassina, esponente del Palio di Legnano che tratterà il tema "Hanno detto di noi... La battaglia di Legnano nelle opere degli artisti"; Carlo Salmoiraghi e Vanessa Paolillo, prima donna presidente dell'Ac Legnano. 

LEGNANO – Al Castello dalle 21.30 il concerto della “Banda Osiris”. Con oltre 30 anni di fortunata carriera, la Banda Osiris torna con un nuovo esilarante ed irresistibile spettacolo, “Le dolenti note” nel quale i musicisti affrontano un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Ingresso libero.

LEGNANO - Il delicato folk del cantautore milanese Morning Tea torna in Baitina ad ammaliarc. Questa sera dalle 22 al parco Altomilanese.

MAGENTA - Questa sera si balla il liscio con musica dal vivo alla tensostruttura di piazza Mercato, dalle 21 alle 24. La serata è organizzata dall'Auser Magenta.

MAGENTA – In piazza Liberazione, dalle 19 alle 23, la mostra di pittura ad olio su tela “L’arte al servizio del bisogno” a cura del centro di ascolto Caritas. Eventuali contributi verranno utilizzati a sostegno delle famiglie bisognose.

MAGNAGO – “Rinascimento tango” è il titolo dello spettacolo che verrà proposto dalle 21 al parco Lambruschini dal Quinteto Porteno. Un Progetto musicale che nasce nel 2006 con l’intento di esplorare e studiare il tango argentino, in particolare la musica del grande compositore Astor Piazzolla.

NERVIANO – Teatro per bambini questa sera al monastero degli Olivetani (piazza Manzoni). ScenAperta propone Teatro Invito in Cappuccetto Blues con Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti nelle vesti di due musicisti girovaghi. Dalle 21.

NERVIANO – Musica in piazza a cura dell’associazione Collage, dalle 21.

PARABIAGO – L’orchestra spettacolo di Emanuela Bongiorni animerà questa sera la festa di Sant’Anna a Villapia. Dalle 19.30 si cena a base di anatra (su prenotazioni 0331.497157).

RESCALDINA – La Resistenza, 70 anni dopo, è il tema dell’evento che si terrà dalle 18  nella sede della Cooperativa Arcadia, via per Legnano. Suoneranno vari gruppi musicali:  Bandalarga, Jovica, Ewn, Ciapanò, Stranibanda, James Band e Acrustica.

ROBECCHETTO – Una mostra sui primi 15 anni di Rock Park accoglierà i visitatori del Giardinone dove questa sera prosegue la festa della birra. Sul palco dalle 21 i Team Travel – The Human Led Show.

VERMEZZO – Alla piscina comunale (via Deledda) dale 21 festa della birra, con bancarelle e  auto tuning.

ZELO SURRIGONE – Dalle 21 alla piscina comunale andrà in scena il Lifeguard Party con esibizioni di nuoto sincronizzato, baby watch, bagnini con pattino e moto d’acqua. Nel corso della serata verranno eletti miss e mister bagnino.

 

DOMENICA 26 LUGLIO

BUSTO GAROLFO – Il tributo al Vasco Rossi dei Modena Park concluderà questa sera la festa del Gpu al parco di via Mazzini. Dalle 21.

CANEGRATE – Dalle 21 si balla con Max e Lorena alla festa dei giovani organizzata alla contrada Baggina (via Garibaldi 114).

LEGNANO – Al centro sociale Via dei Salici, a Mazzafame, si balla il liscio e il latino americano, dalle 21 a mezzanotte, con la Stefy band.

MAGENTA – In piazza Liberazione, dalle 19 alle 23, la mostra di pittura ad olio su tela “L’arte al servizio del bisogno” a cura del centro di ascolto Caritas. Eventuali contributi verranno utilizzati a sostegno delle famiglie bisognose.

PARABIAGO – Alla festa patronale di Sant’Anna a Villapia  questa sera si balla il liscio con l’orchestra Manolo.

ROBECCHETTO – Aperitivo dalle 18 e poi il concerto live dei Globster & The shout, Muse tribute band al Parck Park del Giardinone. In chiusura acustic set con Federica Alessio.

SANTO STEFANO TICINO – In occasione della festa patronale dalle 21 serata danzante nel giardino delle Acli (via Trieste) e anguriata. Dalle 22.30 spettacolo pirotecnico.