PAOLO GIROTTI
Cronaca

Villa Cortese, ladri sradicano il bancomat ma se ne vanno a mani vuote

Raid notturno: lo sportello è rimasto incagliato nella pavimentazione di piazza Carroccio e la banda è fuggita senza bottino

Il bancomat divelto

Legnano (Milano) - È finito con un nulla di fatto il tentativo di furto messo in atto nella notte del primo maggio ai danni della filiale della Bcc di Villa Cortese. Secondo la prima ricostruzione, i ladri si sono presentati con un camioncino davanti alla filiale di piazza Carroccio intorno alle 4. I malviventi hanno prima divelto un serramento per avere accesso al bancomat e poi, come da manuale in occasioni come questa, hanno agganciato con un cavo il distributore di banconote.

Non tutto è però andato come previsto: il bancomat divelto dalla sua sede, infatti, si è probabilmente incagliato sulla pavimentazione della piazza, rompendo il pur robusto cavo di trascinamento. Considerata la situazione, ai malviventi non è restato altro da fare che darsi alla fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti carabinieri della compagnia di Legnano per gli accertamenti del caso e l’avvio delle indagini. La filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate presa di mira è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio aprirà regolarmente gli sportelli. A breve, nel rispetto dei tempi tecnici, anche il servizio bancomat sarà ripristinato.