"Un’opportunità per guardare avanti e ripartire"

Il presidente Salvatore Forte: "Molti enti coinvolti hanno sempre dato prova di grande professionalità"

Migration

LEGNANO

"Una considerazione particolare per questa tornata di bandi: le progettualità presentate, pur tenendo conto del momento particolare che stiamo ancora vivendo, sono proiettate in un tempo e uno spazio che possiamo considerare già post pandemico. Ci sembra una cosa davvero importante per ripartire, per guardare avanti e per sperare in tempi migliori": è così che il presidente della Fondazione Ticino Olona, Salvatore Forte, riassume il significato degli ultimi progetti finanziati, sottolineando la volontà e la necessità di superare questi ultimi due anni piuttosto complicati.

I progetti finanziati, come da tradizione della Fondazione, coprono l’intero territorio di competenza, "un indicatore positivo perché testimonia la presenza della Fondazione sull’intero territorio del Ticino Olona": 12 fanno riferimento al territorio del Legnanese, cinque al Magentino, quattro all’Abbiatense e cinque al Castanese.

Quattro dei progetti su indicati fanno riferimento a più di un territorio. "Dei 22 enti assegnatari di progetti – conclude Forte - molti sono enti già conosciuti e hanno sempre dato prova di affidabilità e di professionalità; qualcuno si avvicina a noi per la prima volta con una presentazione efficace e convincente. Come sempre, per tutti, ci sarà il monitoraggio attento della Fondazione che seguirà con attenzione gli sviluppi dei lavori di ogni singolo progetto".

P.G.