
Settimane movimentate per la sicurezza, con una serie di episodi che hanno destato crescente allarme tra commercianti e residenti....
Settimane movimentate per la sicurezza, con una serie di episodi che hanno destato crescente allarme tra commercianti e residenti. Gli ultimi giorni hanno visto tentativi di furto e colpi messi a segno che hanno colpito attività commerciali tra Legnano e dintorni. L’altra notte è stato registrato un tentativo di effrazione alla farmacia dell’Olmina, in via Correnti. L’assalto non è andato a buon fine: nessun furto è stato consumato, ma i danni all’ingresso e agli infissi sono stati notevoli. Le telecamere hanno immortalato un individuo, nel cuore della notte, che cercava invano di forzare la porta d’ingresso.
Diverso l’esito dell’assalto al negozio di sigarette elettroniche Moonshine, situato in via Cadorna, a pochi passi dal McDonald’s. In questo caso il colpo è stato portato a termine: i ladri – o il ladro – hanno agito indisturbati, causando ingenti danni all’attività e portando via merce per migliaia di euro. Secondo le prime informazioni, la persona ripresa dalle telecamere della farmacia dell’Olmina potrebbe essere la stessa che ha agito al Moonshine. A rafforzare il sospetto, un ulteriore episodio avvenuto a Saronno, dove è stato segnalato un furto in un negozio dello stesso settore, con dinamiche simili e caratteristiche fisiche del ladro che combaciano, fino al dettaglio delle scarpe indossate. Le forze dell’ordine stanno lavorando per mettere in relazione i vari episodi e ricostruire i movimenti del presunto responsabile, cercando di risalire a eventuali complici o ad altri colpi non ancora denunciati.
Nel frattempo cresce la preoccupazione tra i commercianti, che chiedono un aumento dei controlli e una presenza più visibile delle pattuglie, per prevenire ulteriori azioni criminose.
Ch.S.