CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Sedriano, bus distrutto dalle fiamme: passeggeri riescono a scendere in tempo /FOTO

E' successo alle 7,30 in viale Europa. Il mezzo è andato completamente distrutto. Sono stati gli automobilisti ad avvertire l'autista

Autobus andato a fuoco (Studio Sally)

Sedriano (Milano), 1 aprile 2019 – Si incendia un bus della Movibus a Sedriano. Brutta mattinata per una decina di persone che erano a bordo del bus partito da via Papa Giovanni. Il principio di incendio è iniziato sulla strada dopo il laghetto che porta alle Gescal. Sono stati alcuni automobilisti che seguivano il bus a segnalare all'autista che dalla parte posteriore usciva del fumo molto denso. Il conducente ha quindi arresatato il mezzo e ha provato a spegnere l'incendio con un estintore. Le fiamme però si sono sviluppate in maniera copiosa e così è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. 

Autobus andato a fuoco

Tutti i presenti sono riusciti a scendere e ad abbandonare il bus che in pochissimo tempo è stato avvolto dalle fiamme e poi ridotto ad una carcassa fumante. Sul posto, come detto, i vigili del fuoco che hanno spento il rogo dopo qualche decina di minuti. Presente anche la polizia locale che ha chiuso viale Europa per le operazioni di spegnimento. Non si segnalano feriti.