
Rsa Sant'Erasmo, Legnano
Legnano (Milano), 2 ottobre 2020 - Tutti i tamponi sono risultati negativi: è con una certa soddisfazione che la direzione della rsa Sant’Erasmo ha annunciato il risultato dello screening di massa sugli operatoti della struttura che era stata tra quelle più duramente colpite dalla pandemia.
“Si è chiuso oggi il primo screening di massa della fase 2 su tutti i lavoratori del Sant’Erasmo. In poco più di un mese sono state 165 le persone sottoposte a tampone – spiegano dalla direzione della rsa di corso Sempione -. Oltre ai dipendenti i test hanno coinvolto i liberi professionisti, i lavoratori delle aziende in appalto con rapporto continuativo, i volontari e anche il presidente, Domenico Godano. Il 100% dei tamponi ha dato esito negativo”.
Lo screening era stato programmato come fondamentale momento di passaggio in un piano predisposto dalla stessa direzione della rsa: “È un risultato particolarmente confortante, significa che, sintomatici o meno, tutti i lavoratori attualmente impiegati al Sant’Erasmo sono negativi – spiegano ancora dalla direzione della struttura -. La Fondazione si è comunque impegnata a programmare screening con cadenza periodica fino al termine dell’emergenza. L’auspicio è che l’esito incoraggiante di oggi possa rimanere sempre invariato, a tutela del personale e soprattutto dei nostri fragili ospiti”.