
Domenica una delegazione di motociclisti del gruppo Gloster, nel rispetto delle regole vigenti, hanno incontrato la dottoressa Laura Maria Pogliani, direttore della Unità operativa di Pediatria della Città del Carroccio, alla quale hanno consegnato doni per i piccoli pazienti ricoverati nella struttura ospedaliera e una loro donazione di 5.100 euro. Tale importo, con il contributo della Fondazione degli ospedali, permetterà l’acquisto di un miniecografo, una apparecchiatura che permette di effettuare l’esame ecografico direttamente al letto del paziente evitando spostamenti, disagi, e possibili occasioni di infezione.
"In questo particolare scenario epidemiologico, la sicurezza dei bambini è essenziale e viene garantita anche tramite queste apparecchiature" ha commentato la Pogliani. Questa non è la sola iniziativa natalizia del Gloster.
Domenica sono stati portati dei regali anche ai bambini della comunità educativa residenziale Ismaele (a cui è stato regalato un pc portatile) mentre un sostegno è stato dato al gruppo "Nati per aiutare" che quest’anno tramite “Le Iene“ sono entrati in contatto con la onlus “Calciosociale Italia“.
Alla dotazione in denaro e ai regali hanno contribuito sponsor privati, le aziende del territorio e le associazioni Lions Club Legnano Carroccio, Veicoli Storici Villoresi, Ac Legnano Calcio, Free Touring Friends Piemonte.
G.Ch.