
Dalle forze dell'ordine arriva un messaggio imperativo: denunciare sempre, senza sminuire la gravità di un gesto anche minimo di violenza o aggressione (immagine di repertorio)
Robecchetto con Induno (Milano), 16 novembre 2024 – Notte di tensione a Robecchetto con Induno, dove una lite tra fidanzati è sfociata in violenza, lasciando una donna ferita e un’intera comunità sotto shock. Erano circa le 4.30 del mattino nella frazione di Malvaglio quando, tra le mura di una casa, una discussione accesa ha preso una piega drammatica. Le parole si sono trasformate in uno scontro fisico, con esiti che hanno richiesto l'intervento d'urgenza dei soccorsi. Ad avere la peggio è stata una donna di 40 anni, che, dopo l'aggressione, è stata trasportata all'ospedale di Legnano da un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate.
La telefonata al 112
Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma lo spavento e le ferite subite resteranno impressi a lungo. Sul luogo della lite sono intervenuti i carabinieri, che ora stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e fare chiarezza su una vicenda che ha scosso la tranquillità del piccolo centro. Una notte che doveva trascorrere nel silenzio è stata invece spezzata dalla violenza, lasciando dietro di sé domande e riflessioni sulla fragilità dei rapporti umani.