FRANCESCO PELLEGATTA
Cronaca

"Cenare non è un reato" e distruggono il RoadHouse

Alcuni ragazzi di Abbiategrasso hanno creato scompiglio all'interno del RoadHouse di Corsico, urinando persino sulla porta di entrata del locale

I carabinieri

Abbiategrasso (Milano), 16 dicembre 2015 - Sono abbiatensi tre dei quattro ragazzi che nella serata di lunedì 14 dicembre, hanno creato scompiglio nel ristorante RoadHouse di Corsico.  Si tratta di J.T.S., di 20 anni e P.F. di 21 anni, residenti ad Abbiategrasso, che hanno dichiarato di essere studenti. Con loro M.G, di 25 anni, anche lui residente ad Abbiategrasso e M.M., 19 anni, di Mortara. Questi ultimi due con precedenti per furto d'auto. I quattro hanno cenato nel locale e, dopo aver bevuto in maniera abbondante, si sono rifiutati di pagare il conto di 300 euro urlando: "Cenare non è un reato". A quel punto hanno cominciato a spaccare vari oggetti in giro per il ristorante, spaventando le molte famiglie presenti.

Per completare la bravata i quattro hanno urinato per terra nei bagni e sulla porta di entrata del RoadHouse.  All'uscita i tre abbiatensi e il loro compagno hanno trovato una pattuglia dei Carabinieri di Corsico chiamata qualche minuto prima dal personale del locale. I giovani hanno insultato anche i rappresentanti delle forze dell'ordine ma sono stati ammanettati e portati in caserma. Lì sono stati denunciati per cinque diversi reati, la Nissan Micra sulla quale si trovavano, infatti, è risultata rubata a un uomo di Abbiategrasso. A bordo c'erano dei grimaldelli, un piede di porco e un fucile da soft-air che, secondo i carabinieri, sarebbero serviti a rubare automobili. I quattro sono stati denunciati per ricettazione, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di grimaldelli e falsa attestazione a pubblico ufficiale (uno di loro era in possesso di una carta d'identità falsa).