CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Tragedia nel Vibonese, 58enne di Parabiago trovato morto carbonizzato

Vincenzo Giannini era originario di Zambrone, ma residente da anni in provincia di Milano. Potrebbe essere rimasto coinvolto da un incendio appiccato da lui stesso per ripulire un’area dalle erbacce

Sterpaglie in fumo nel Vibonese

Parabiago (Milano), 3 luglio 2023 - Il corpo di un 58enne residente a San Lorenzo di Parabiago è stato ritrovato parzialmente carbonizzato in una frazione di Zambrone nel Vibonese, in Calabria.

Si tratta di Vincenzo Giannini: originario di Zambrone, ma residente da anni nella frazione di Parabiago. Sull’accaduto hanno avviato le indagini i carabinieri al fine di accertare eventuali responsabilità.

Dalle prime ipotesi, pare che l’uomo sia rimasto coinvolto da un incendio appiccato probabilmente da lui stesso per ripulire l’area, probabilmente di proprietà, dalle erbacce.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco intervenuti per sedare le fiamme. Il cadavere di Giannini è stato individuato in una zona collinare caratterizzata da una fitta vegetazione.

I soccorsi sono scattati dopo una telefonata fatta alla Centrale operativa del 118. Sul posto è stata inviata una squadra di sanitari che, dopo avere raggiunto il luogo del rogo, ha trovato il cadavere carbonizzato del parabiaghese.