CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Parabiago, polizia locale coglie in flagrante ladro di bici seriale: denunciato un italiano del posto

L’uomo era già stato riconosciuto responsabile di fatti analoghi. Il comandate dei vigili: “Con questi servizi mirati contrastiamo la microcriminalità”

Pizzicato mentre ruba una bici (foto di repertorio)

Pizzicato mentre ruba una bici (foto di repertorio)

Parabiago (Legnano) – Ladri di biciclette: colto in flagranza di reato un cittadino italiano. Nella giornata di sabato 28 ottobre durante un'operazione di controllo, gli operatori del comando di polizia locale hanno colto in flagranza di reato un cittadino italiano resosi responsabile del furto di una bicicletta in via De Amicis.

L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria in stato di libertà. L’operazione ha fatto emergere anche che l'autore del reato, riconosciuto come responsabile di fatti analoghi commessi a Parabiago, è anche il responsabile del furto di un'altra bici avvenuto giorni addietro dentro la velostazione.

“I servizi mirati che facciamo per tentare di contrastare il fenomeno della microcriminalità – precisa il comandante del comando polizia locale Parabiago, Angelo Imperatori Antonucci – sono una costante nella pianificazione dei servizi della polizia locale. Non otteniamo certo i risultati che l'impegno degli operatori del comando, a tutela di tutti i cittadini, meriterebbe, ma posso assicurare che il nostro atteggiamento per contrastare questi fenomeni, non cambierà. Saremo perseveranti.”.