CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Palio di Legnano, si dimette il Cavaliere del Carroccio: il successore sarà Andrea Monaci

Riccardo Ciapparelli formalizza le proprie dimissioni al sindaco di Legnano: il suo posto verrà preso dall’imprenditore contradaiolo di S. Erasmo dall’età di 10 anni

Il Cavaliere del Carroccio dimissionario Riccardo Ciapparelli

Il Cavaliere del Carroccio dimissionario Riccardo Ciapparelli

Legnano (Milano) – Il cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli, ha formalizzato in una lettera diretta al sindaco Lorenzo Radice, le proprie dimissioni dall'incarico. 

Ciapparelli, classe 1955, era Cavaliere dal 2020, ma vanta decenni di Palio e conosce benissimo la macchina organizzativa. Le sue dimissioni oggi assumono diversi significati, ad iniziare dalla direzione che il Palio di Legnano vorrà prendere nel futuro prossimo.

Dopo l’addio di Ciapparelli, la nuova carica è andata ad Andrea Monaci. Monaci, classe 1974, imprenditore socialmente impegnato non solo nel mondo del Palio, è contradaiolo di S. Erasmo dall’età di 10 anni. Capitano della Contrada nel biennio 2011-2012, viene eletto vice Gran Maestro nel 2020 affiancando Giuseppe la Rocca.

Tuttavia dalla Fondazione Palio non sono arrivati i grandi sponsor promessi e manca ancora quella visibilità che il mondo del “Carroccio” attende da anni, oltre a non esserci ancora la figura del direttore generale della Fondazione.