Morte Sara Covelli: figlio dà di matto e distrugge la casa, lei viene uccisa da un malore

Tragedia familiare a Canegrate, in via Rossini, zona Cascinette

Un'ambulanza (archivio)

Un'ambulanza (archivio)

Canegrate (Milano), 24 gennaio 2023 - Una tragedia familiare quella accaduta nel tardo pomeriggio di lunedì in via Rossini, zona Cascinette. Un 34enne molto noto in paese per essere stato autore di gesti violenti dovuti al consumo di sostanze stupefacenti, ha dato in escandescenza nella propria abitazione. Il ragazzo ha iniziato a distruggere tutto quello che trovava in casa perchè voleva soldi. I familiari hanno quindi chiamato i carabinieri di Parabiago. Sul posto anche la croce rossa di Parabiago e la croce rossa di Busto Arsizio affiancate dall'automedica dell'ospedale.

Il figlio è stato sedato e portato all'ospedale di Busto Arsizio, mentre la madre dell'uomo, Sara Covelli, si è sentita a male ed è morta in ospedale a Legnano dove era stata trasportata in codice rosso. Non c'è stata alcuna violenza nei confronti della donna, che invece è stata colta da malore e poi deceduta subito dopo nel nosocomio legnanese.

Il 34enne è stato invece ricoverato in forte stato di agitazione e tenuto sotto osservazione. Sabato scorso aveva avuto l'ennesimo alterco con un cittadino nella zona centrale del paese ed i due erano venuti alle mani. Il 34enne è conosciuto in paese per essere troppo spesso autore di vandalismi e gesti estremi. I carabinieri lo conoscono molto bene. Il paese in queste ore è affranto per la morte della madre che in molti conoscevano.