REDAZIONE LEGNANO

Max Pisu, è morta la mamma: lutto a Legnano

L’ultimo saluto alla donna si svolgerà con i funerali di venerdì 1 agosto nel rione Canazza

Il comico legnanese Max Pisu

Il comico legnanese Max Pisu

Legnano, 31 luglio 2025 – Legnano si stringe attorno a chi la fa ridere da molti anni e ora sta vivendo un momento difficile. L’attore e comico Max Pisu piange infatti la scomparsa della mamma. Carmela Sisto è morta a 92 anni. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 1 agosto, alle 10.15 in Canazza, il rione di Legnano nel quale Max Pisu e le sorelle Maria Grazia e Mirella sono cresciuti.

Un quartiere nel quale mamma Carmela ha potuto vedere anche muovere i primi passi nel mondo della comicità il figlio Max, che ha debuttato ufficialmente in televisione nel 1998 a ‘Zelig’. Dove ha vissuto un exploit incredibile con il personaggio di ‘Tarcisio’. Un Max Pisu che è ormai da anni un punto di riferimento per la città di Legnano. Grazie a lui, infatti, la città è diventata nota in tutta Italia anche per la capacità di ridere e di saper far ridere. Una presenza discreta, quella di mamma Carmela. Ma sempre al fianco dei suoi figli e della sua famiglia con affetto e spirito di sacrificio.

Attestati di stima e di vicinanza alla famiglia dell’attore sono arrivati da diverse associazioni e istituzioni legnanesi: “Il sindaco Lorenzo Radice, con tutta la Giunta comunale, esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza all’attore Max Pisu e a tutti i suoi familiari per la morte della madre Carmela Sisto”.

Vicinanza anche dalla contrada Sant’Erasmo: “In questo momento così triste e di profondo cordoglio, la contrada tutta porge le più sentite condoglianze al nostro priore e amico Max Pisu e a tutti i famigliari per la perdita della cara Carmen. Rimarrà in noi il ricordo del suo sorriso e della sua gentilezza verso tutti. La reggenza, il Concilio e la contrada di Sant’Erasmo”.