Blitz della polizia locale: preso un bracconiere

Gli agenti della città metropolitana lo hanno colto mentre posizionava una tagliola. L'uomo aveva anche ferito gravemente una poiana

Un rapace

Un rapace

Morimondo (Milano), 14 agosto 2015 - Aveva posizionato una tagliola e ferito gravemente una poiana. Adesso per un bracconiere saranno guai seri. La polizia locale della città metropolitana, infatti, è stata protagonista di un blitz a Morimondo. Perquisita anche la casa del bracconiere, dove sono state trovate prove di altre attività illecite. La poiana ferita, invece, è stata consegnata all'Enpa di Milano dove è attualmente in cura.

"Ringrazio tutti gli agenti e il personale della polizia metropolitana per questa tempestiva azione notturna che ha permesso di fermare l’autore del gesto criminale - dichiara Pierluigi Arrara, sindaco di Abbiategrasso e consigliere delegato alla Polizia locale della città metropolitana -. E’ un ulteriore segnale dell’importanza che per città metropolitana ha la tutela dell’ambiente e, in particolare, della fauna selvatica. Una prova dell’efficienza dell’attività della nostra polizia locale sul territorio metropolitano".