
Nella prima uscita stagionale il Legnano ha avuto ragione della Fulgor Valdengo, squadra dell’Eccellenza piemontese, con un gol per tempo esordendo così nel migliore dei modi sul terreno di gioco del campo Pino Cozzi. I lilla del nuovo allenatore Lucio Brando sono inizialmente scesi in campo con Colnaghi tra i pali, Fabrizio e Davide De Stefano terzini, Ambrosini e Luoni difensori centrali, Di Lernia in mediana con Damo e Ronzoni mezzali a supporto del tridente offensivo composto da Bingo, Cocuzza e capitan Gasparri.
I padroni di casa passano in vantaggio al 22’ grazie al centravanti Cocuzza servito da Gasparri: con un colpo di testa preciso spedisce la palla nell’angolino alla destra del portiere. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni: rimangono in campo solamente Colnaghi e Cocuzza dell’undici di partenza, ma al 29’ arriva il raddoppio della formazione legnanese ad opera di Febbrasio, uno dei tanti volti nuovi di questa stagione. Prossima amichevole dei lilla domenica a Cesate contro l’Ardor Lazzate.
Nella medesima categoria della serie D anche l’Arconatese è reduce dal primo successo in amichevole a Settimo Milanese (2-3), grazie alle reti siglate dai neoacquisti Gobbi, Pastore e Pavesi. Domenica ad Arluno la squadra allenata da Giovanni Livieri sarà in campo per affrontare il Milano City in un altro importante test. L. D. F.