Le giovanili del Milan in lutto. Bagno di folla per l’ultimo saluto all’allenatore Costantino Borneo

La stella Camarda, Paolo Maldini e tutti i ragazzi dell’Under 12 rossonera hanno partecipato ai funerali del tecnico. E la figlia lancia la raccolta fondi per lo Ieo.

Le giovanili del Milan in lutto. Bagno di folla per l’ultimo saluto all’allenatore Costantino Borneo

Le giovanili del Milan in lutto. Bagno di folla per l’ultimo saluto all’allenatore Costantino Borneo

C’era la giovanissima stella del Milan, Camarda. C’era anche Paolo Maldini. C’erano tutti i ragazzi dell’Under 12 rossonera, ma la delegazione milanista in quel di Legnano nella chiesa dei SS. Martiri era davvero numerosa per l’ultimo saluto a Costantino Borneo, ex allenatore e giocatore che è morto dopo una grave e rapidissima malattia. Un decesso improvviso che ha spaventato il mondo del calcio, letteralmente senza parole dopo quanto accaduto a questo ex atleta che fino a qualche mese fa stava benissimo. Presenti tantissimi ex giocatori e addetti ai lavori di svariate categorie: dalla serie A alla Promozione fino alle squadre giovanili, oltre a qualche presidente di società di zona. Tutti uniti nel nome di Borneo che in questi anni si è fatto conoscere nel mondo del pallone come allenatore, consulente e talent scout. Prosegue intanto la raccolta fondi sul web da parte della figlia Carlotta: "Questa raccolta è dedicata alla meravigliosa vita che ha vissuto mio padre, Costantino Borneo. Papà, hai sempre aiutato tutti a inseguire i loro sogni, ora tocca a me fare un piccolo gesto al fine di preservare o salvare la vita di qualcuno".

Tutto il ricavato verrà donato allo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) nonché un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Milano) che si occupa, oltre che della cura dei tumori, della ricerca scientifica atta a migliorare le metodiche di diagnosi e di cura di ogni forma di cancro, possedendo al suo interno diversi laboratori. "Questo è il nostro gol più grande, papà". L’obiettivo è quello di raccogliere 10mila euro e ne sono già stati raccolti 6mila.