L’acqua nei Navigli tornerà il 21 aprile

Il Comitato Esecutivo del consorzio ETVilloresi ha posticipato le date di riammissione delle acque nei Navigli a causa dei ritardi nelle opere di ripristino spondale dovuti alle intense piogge. Le nuove date sono state stabilite per aprile.

Cambiano le date per la riammissione delle acque nei Navigli. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo del consorzio ETVilloresi nel corso della sua ultima riunione a fronte del ritardo con cui si stanno eseguendo le opere di ripristino spondale, riguardanti diversi tratti dei canali. Ritardi imputabili ai numerosi giorni di pioggia intensa che hanno interessato il territorio. L’acqua sarà reimmessa nel Naviglio Grande il prossimo 21 aprile mentre tornerà nel Naviglio Pavese il giorno successivo.

Lungo il Naviglio di Bereguardo l’asciutta totale terminerà invece in data 8 aprile, mentre da martedì prossima l’acqua tornerà nel tratto da Abbiategrasso alla cascina Conca di Morimondo. Nel Villoresi l’acqua tornerà dal 4 aprile, dal Panperduto a Garbagnate, e dall’8 aprile in tutto il canale. G.Ch.